Hauptmenü
Appiano
-
Appiano
- Strada del vino
- Appiano live
Hauptmenü
Esperienza
-
Esperienza
- Escursioni
- Ciclismo
- Sport & tempo libero
- Castelli ad Appiano
- Laghi & natura
Hauptmenü
Alloggi
-
Alloggi
- Ricerca e prenotazione di alloggi
Hauptmenü
Vino & Piacere
-
Vino & Piacere
- Vino & piacere
Hauptmenü
Eventi
-
Eventi
- Eventi ad Appiano
Hauptmenü
Contatti e informazioni
-
Contatti e informazioni
- Informazioni
- Home.
Una vacanza gioiosa
Modi e soluzioni: Abitare e finanziare in modo ecologico in Alto Adige
Gli esperti presenteranno soluzioni per l'abitare a prezzi accessibili, la progettazione di edifici a zero emissioni di CO₂ e approcci innovativi per il riscaldamento e il raffreddamento ad alta efficienza energetica.
Abitare sostenibile: Promuovere, inverdimento e progettare
Questa serata offre informazioni preziose sul costruire sostenibile, tra cui una spiegazione pratica dell’edilizia agevolata.
Duo Trygve Seim & Zsófia Boros
Musica per sassofono e chitarra / lettura del testo
Sanvit Bike Festival
È in arrivo un vero e proprio evento per tutti gli appassionati di moto e di sport! Vi aspettano due giorni pieni di azione, opportunità di test e grandi offerte.

Regione turistica di Appiano
Un luogo fatto apposta per le vostre vacanze: Appiano sulla Strada del Vino
Castelli, laghi e vini...
Un paradiso per grandi e piccoli intenditori.
Con gli scarponi da trekking alla scoperta dell’area ricreativa dei Laghi di Monticolo, in sella a una e-bike sui sentieri sterrati, durante un viaggio esplorativo e divertente tra edifici storici e moderne cantine, nel corso di una passeggiata o dello shopping tra le bancarelle del mercato e nei negozi: Appiano è la culla della varietà.

Primavera ad Appiano
La valle della Primavera è in fiore!
In nessun altro luogo dell’Alto Adige, in primavera fioriscono così tanti boccioli come in questa conca acquitrinosa. Splendidi esemplari di ontano costeggiano le acque paludose dei due laghi. Sui radi pendii, i colori freschi delle epatiche contrastano con le magre foglie di castagno sul terreno costellato di primule. Nelle siepi fanno la loro apparizione le violette e le corolle rosso-violacee della polmonaria. Nell’area del biotopo, nelle giornate di sole, è possibile avvistare la lucertola verde già a marzo. Una valle che merita il proprio nome.