Hauptmenü
Appiano
-
Appiano
- Strada del vino
- Appiano live
Hauptmenü
Esperienza
-
Esperienza
- Escursioni
- Ciclismo
- Sport & tempo libero
- Castelli ad Appiano
- Laghi & natura
Hauptmenü
Alloggi
-
Alloggi
- Ricerca e prenotazione di alloggi
Hauptmenü
Vino & Piacere
-
Vino & Piacere
- Vino & piacere
Hauptmenü
Eventi
-
Eventi
- Eventi ad Appiano
Hauptmenü
Contatti e informazioni
-
Contatti e informazioni
- Informazioni
- Home.
- La TOP 10 delle attrazioni imperdibili.
- Chiesa del Calvario
Chiese e cultura
Chiesa del Calvario
San Michele | Appiano
Sulla collina dietro San Michele sorge la famosa Chiesa del Calvario: costruita a partire dalla metà del 18° secolo, rappresenta la conclusione della Passione di Cristo. La decorazione delle singole stazioni del Calvario, luogo di devozione e pellegrinaggio in ricordo della Passione di Cristo, ha richiesto molto tempo: le ultime figure sono state portate a termine solo nel 19° secolo. Questa chiesa colpisce soprattutto per i suoi due piccoli campanili, gli stucchi decorativi e le volte a crociera, tipiche del periodo rinascimentale. Intraprendere una piacevole escursione lungo la Via Crucis verso questa magnifica chiesa è quasi un must e, una volta giunti a destinazione, si può godere della vista mozzafiato su Appiano.
Posizione
Monte Calvario di Appiano
Storia
Costruita a partire da 1716, la Chiesa del Calvario chiude la Via Crucis di Appiano che, ispirata a quella di Bolzano (la prima in assoluto), fu realizzata dai Padri di Appiano nel 18° e 19° secolo.
Stile architettonico
Questa chiesa sepolcrale con due piccoli campanili, la volta a crociera e gli stucchi decorativi viene annoverata tra le opere del Rinascimento.
Particolarità
Splendida vista su San Michele e su gran parte dell’Oltradige.
Escursioni
Se durante il vostro soggiorno ad Appiano avete in programma un’escursione alle Buche di Ghiaccio, a Matschatsch, alla Forcella Piccola, al Passo della Mendola o al Monte Macaion, perché non prevedere una deviazione anche alla Chiesa del Calvario? È comodamente raggiungibile dal centro di San Michele (dietro lo Stadio del Ghiaccio) con una passeggiata di circa 25 minuti!