Hauptmenü
Appiano
-
Appiano
- Strada del vino
- Appiano live
Hauptmenü
Esperienza
-
Esperienza
- Escursioni
- Ciclismo
- Sport & tempo libero
- Castelli ad Appiano
- Laghi & natura
Hauptmenü
Alloggi
-
Alloggi
- Ricerca e prenotazione di alloggi
Hauptmenü
Vino & Piacere
-
Vino & Piacere
- Vino & piacere
Hauptmenü
Eventi
-
Eventi
- Eventi ad Appiano
Hauptmenü
Contatti e informazioni
-
Contatti e informazioni
- Informazioni
- Home.
- Eventi.
- Appuntamenti ad Appiano.
- Spatium Pinot Blanc
Il Pinot Bianco europeo ad Appiano
Spatium Pinot Blanc
L’unico evento europeo dedicato al Pinot Bianco e riservato a operatori del settore e appassionati: la quarta edizione di Spatium Pinot Blanc, che si terrà il 18 e 19 maggio 2023 nel comune vinicolo di Appiano sulla Strada del Vino dell’Alto Adige, offre a questo vitigno una piattaforma internazionale.
Per due giorni, infatti, esperti e intenditori hanno a disposizione un interessante programma, organizzato da Eppan Wein, in collaborazione con il Centro di Sperimentazione Laimburg e l’Associazione Turistica Appiano.
San Michele | Appiano
18 e 19 maggio 2023
“Spatium Pinot Blanc” ad Appiano è un palcoscenico condiviso internazionale per il Pinot Bianco, in cui saranno presenti i migliori viticoltori provenienti da Italia, Austria, Germania, Svizzera e Francia. Al contempo, i massimi esperti nazionali e internazionali presenteranno dati scientifici e fatti salienti su questo vino.
“Spatium Pinot Blanc” è organizzato da Vineum Appiano, in collaborazione con il Centro di Sperimentazione Laimburg e l’Associazione Turistica Appiano.
PINOT BIANCO
Documentato per la prima volta nel 14° secolo, il vitigno Pinot Bianco è in crescita a livello internazionale. Oggi, l’area di coltivazione più importante in Europa in termini di superficie è la Germania, con circa 4500 ettari. Altre regioni importanti si trovano in Francia, Italia e Austria. In Alto Adige, il Pinot Bianco riveste un ruolo importante sotto due aspetti: da un lato, la superficie coltivata è in aumento (attualmente 515 ettari), dall’altro, è una delle varietà leader dell’industria vinicola altoatesina.