Hauptmenü
Appiano
-
Appiano
- Strada del vino
- Appiano live
Hauptmenü
Esperienza
-
Esperienza
- Escursioni
- Ciclismo
- Sport & tempo libero
- Castelli ad Appiano
- Laghi & natura
Hauptmenü
Alloggi
-
Alloggi
- Ricerca e prenotazione di alloggi
Hauptmenü
Vino & Piacere
-
Vino & Piacere
- Vino & piacere
Hauptmenü
Eventi
-
Eventi
- Eventi ad Appiano
Hauptmenü
Contatti e informazioni
-
Contatti e informazioni
- Informazioni
Con la passione per le vigne e i vini di lunga durata
Tenuta Abraham
Era il 2011 quando Martin e Marlies Abraham decisero di avviare la loro azienda vinicola. Il sogno e il compito di una vita allo stesso tempo. Ma i due sono convinti e perseveranti, come l'upupa, suggestivo uccello migratore e marchio di fabbrica dell'azienda vinicola Abraham di San Michele. Da allora sono state costruite una cantina, una sala di degustazione e una rivista. I vini hanno avuto una notevole ascesa e sono presenti nei ristoranti più prestigiosi del Paese. "I vigneti si trovano con Gfill, Pagis e Unterberg ad Monte | Appiano e di fronte a Weißhaus, Kreit e al Kleiner Sattel", spiegano gli Abraham.
L'attenzione è rivolta alle varietà della Borgogna, ma anche il Vernatsch e il Gewürztraminer stanno a cuore alla coppia. Lo stesso vale per i perglomerati di Pinot Bianco di 70 anni conservati dal padre Karl e dal nonno Johann. "I vini non vengono accelerati in cantina. I pochi interventi senza agenti di affinamento hanno lo scopo di rendere i vini eleganti, puristici e duraturi", afferma Marlies Abraham. L'obiettivo: vini dal carattere forte e naturale.
In futuro, Sauvignon e Chardonnay si aggiungeranno alle quattro varietà e alle oltre 20.000 bottiglie di produzione annuale. In considerazione del costante aumento dei vigneti di alta qualità, che oggi raggiungono i 5,5 ettari, l'obiettivo è quello di aumentare la produzione. L'entusiasmo proprio e delle singole cantine per il vino sarà comunicato all'esterno con il marchio ombrello Eppan Wein. Il marchio ombrello Eppan Wein unisce produttori di vino, spumanti e distillerie. È l'interfaccia per gli amanti del vino e i produttori, gli ospiti e i partner, l'associazione turistica e il comune.